BANDO DI CONCORSO – PREMIO NAZIONALE DI SCRITTURA CREATIVA – PICCOLA GIORGIA RUSSO “UNA FIABA… E’ PER SEMPRE”

81

Si trasmette ad ogni buon fine la documentazione relativa al concorso in oggetto.

Si riporta qui di seguito una breve descrizione dell’iniziativa pervenutaci dal Presidente  dell’Associazione che organizza il concorso.

Cordiali Saluti

Giulio Benincasa

 

Buongiorno,

mi chiamo Antonino Russo, sono il presidente dell’associazione “CON GIORGIA PER LA VITA” e papà della piccola Giorgia e vi scrivo per presentare questa iniziativa.

Sono molto legato alla Calabria (pur essendo lucano), per aver vissuto alcuni anni della mia vita, come giovane Carabiniere (prima a Reggio Calabria, poi a Rende).

Il concorso in oggetto è dedicato alla piccola Giorgia, una bambina bellissima che nel 2012, improvvisamente, è volata in cielo senza alcuna apparente causa, nonostante tutti gli studi svolti sul caso, in Italia e anche all’estero nei migliori istituti di ricerca, fino ad archiviare il caso come “morte senza causa”. La tragedia ha avuto risalto sui media nazionali.

Da un dramma così disumano, è nata questa associazione che ha il duplice scopo di ricordare la piccola con la diffusione della cultura, avere centinaia e centinaia di bambini (ma anche adulti) che scrivono nel suo nome e la ricordano, per noi, è diventata una ragione di vita… e il concorso, ormai, è tra i più grandi d’Italia con il tema della fiaba. L’altro scopo è quello di finanziare, con i proventi della vendita del libro che raccoglie le fiabe più belle, progetti che riguardino la tutela psicofisica dei bambini. Potete seguire i nostri progetti sulla pagina facebook “Con Giorgia per la Vita”.

Bando Concorso Piccola Giorgia 7 Ed. A4
Bando Concorso Piccola Giorgia 7 Ed. A3
Pubblicato in